Sono Valentina e faccio la Musifavolista. Sono una narratrice nomade che legge le storie su carta e nell'anima. Faccio la voce narrante, realizzo audiolibri, podcast e contenuti audio. Preparo e conduco percorsi e incontri di meditazione e organizzo contenuti di introduzione alle discipline contemplative. Uso arte e carte come espediente per fare indagine interiore; per raccontare le storie che abbiamo dentro o per costruirne di nuove. Non offro risposte ma trovo domande. Credo nella libera espressione artistica che ci rende tutti stelle sparpagliate in un unico grande cielo.

 

Blog

A porte ancora chiuse

Si dice che i blog siano roba degli anni ’90.

Io credo che, invece, siano strumenti attuali e forse necessari, per avvicinarsi in anni di attività digitali, soprattutto in tempi di post-lockdown e pandemie assortite.

Scrivo queste poche righe mentre il sito è ancora offline e lavoro quotidianamente ai dettagli di pubblicazione, chiedendomi se ciò che preparo verrà poi apprezzato o meno.
Per molti anni ho avuto blog che leggevano in pochi, e non mi aspetto che questo faccia furore ma sono convinta che scrivere, e lasciare qualcosa di scritto da leggere, sia utile per conoscere meglio le persone che incontriamo in rete e con le quali, magari, si lavora o si collabora.

Ecco, questo blog servirà a questo: non a parlare dei progetti, dei percorsi o delle prossime letture, bensì per aprire uno spazietto cuore-a-cuore che funga da ponte fra me e te.

Sono del parere che sia importante conoscere meglio le persone che scegliamo per lavorare nei campi di quel grosso calderone che oggi chiamiamo “crescita personale” e reputo essenziale che ci sia trasparenza fra le parti, esattamente come nella vita “analogica” (come mi fa sorridere definirla così!)

Parlerò qui del mio angolo di cielo, delle prospettive da qui, di tarocchi, di simboli, di arte che cura l’anima, di storie e di libri; ma anche di passioni, di ricerca, di visioni del mondo e del futuro, di morbo di Crohn, di strumenti creativi e di persone o realtà che accompagnano altre persone in percorsi o lavori utili all’anima.

Ogni commento sarà benvenuto, sentiti sempre libera/libero di dire quello che pensi di ciò che scrivo in questo spazio, che vuole essere un po’ come un tavolino di Parigi al quale sederci e fare due chiacchiere davanti a un caffè!

A presto

V

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.