Mi chiamo Valentina Ferraro, sul web ``La Musifavolista``, e mi prendo cura di storie, progetti e persone. Voce Narrante, Account Manager per Progetti Creativi e Customer Care Specialist, lavoro come freelance e questo è il posto migliore per conoscermi.

 

Audio Account Manager

Account Manager

Mi prendo cura di progetti audio-editoriali e creativi

L’Audio Account Manager è una figura multi-disciplinare che si occupa di coordinare fasi e team legati ad un progetto audio, organizzando il lavoro, gestendo la comunicazione e le interazioni fra clienti, collaboratori e responsabili; è il punto di riferimento assegnato ai clienti e si interfaccia con loro in ogni fase di controllo dell’avanzamento del lavoro, riportando pareri e feedback ai vertici; è la spina nel fianco dei creativi (e, per la mia personalissima esperienza, dei musicisti) che tiene conto di scadenze, consegne e aggiornamenti assortiti.

Scelgo di usare il prefisso audio perché il mio ruolo di account è nato in studio di registrazione, nell’ambito del Sound Branding e con tecnici del suono esperti in Psicoacustica, che mi hanno passato il riguardo su queste tematiche e la passione per la cura delle orecchie degli ascoltatori.

Anche in questa veste, il mio obiettivo principale è la cura delle relazioni fra clienti e collaboratori, e supporto liberi professionisti e PMI con una serie di servizi.

    • Progetto o aiuto a progettare la registrazione del prodotto audio
    • Gestisco contatti e e scambi fra clienti e collaboratori
    • Organizzo scadenze, brief e brainstorming
    • Monitoro lo stato del lavoro e aggiorno clienti e collaboratori
    • Predispongo customer care & service progettuali
    • Analizzo e monitoro la customer experience progettuale
    • Curo la relazione con il cliente per fidelizzarlo
    • Lavoro con il team sulla cura della relazione con il cliente

Cos'è un progetto editoriale audio?

Un progetto editoriale audio è una creatura di cui avere cura.
Nasce come un’idea, cresce, si sviluppa e, infine, prende vita in un audiolibro, un podcast o una narrazione audio.
Un progetto è un sogno in cui crediamo: investiamo in esso i nostri sogni, i nostri talenti e spesso molte notti insonni; per realizzarlo, spesso, servono una buona organizzazione e un team di persone fidate.
Credo fortemente nel lavoro di squadra e, quando mi prendo cura dei progetti, sono solita voler conoscere tutte le persone coinvolte, instaurare un dialogo costruttivo con ciascuno di essi e voglio essere sicura che ogni fase sia gestita nella maniera più propria, perché il mio focus è sempre la persona al centro; faccio rete con molti professionisti diversi, molti dei quali professionisti del suono da svariati anni; rispetto il lavoro di ciascuno e connetto le persone volentieri.
Questo è il mio modo di prendermi cura delle tue storie e dei tuoi progetti.

AUDIOLIBRO

La trasposizione audio di una narrazione nata su carta con un ciclo di vita autoconclusivo

POSCAST

Un prodotto originale nato per l’audio e organizzato in episodi

NARRAZIONE AUDIO

Un prodotto nato o trasportato in audio, di un contenuto di natura indipendente

Progetti e persone sono come orchidee:
bisogna averne cura.

La verità è che mi piace unire puntini e fare rete.
Malcom Gladwell in Outliers ci racconta che servono circa 10mila ore per diventare esperti di una determinata disciplina; tra l’esperienza diretta e i numerosi corsi di formazione seguiti, ho collezionato più di 32mila ore di professionalizzazione in cura del cliente e risoluzione degli imprevisti lavorativi.
Mi muovo spontaneamente in aiuto di chi stia curando progetti o attività, e cerco di essere di aiuto con quello che so, oppure imparare nuove cose per poter essere di supporto.
Se non sei certa/o che la mia figura possa esserti di supporto e hai bisogno di informazioni in più circa le mie competenze, contattarmi per prenderti un caffè virtuale con me in call e parlarmi delle tue esigenze.