Sono Valentina e faccio la Musifavolista. Sono una narratrice nomade che legge le storie su carta e nell'anima. Faccio la voce narrante, realizzo audiolibri, podcast e contenuti audio. Preparo e conduco percorsi e incontri di meditazione e organizzo contenuti di introduzione alle discipline contemplative. Uso arte e carte come espediente per fare indagine interiore; per raccontare le storie che abbiamo dentro o per costruirne di nuove. Non offro risposte ma trovo domande. Credo nella libera espressione artistica che ci rende tutti stelle sparpagliate in un unico grande cielo.

 

Oracolarea

Stelle d'inchiostro in cieli di carta nuvolata

Oracolarea

Appassionata da sempre di carte e tarocchi, dal 2020 curo per Libriproibiti Edizioni la collana Oracolarea.
Ricerco, recupero, restauro digitalmente ed edito testi inerenti la storia e l'uso delle carte nei secoli passati.
Mi interesso per lo più dei testi originali con il semplice obiettivo di nutrire la curiosità, mia e altrui, che collega gli amanti di questo settore.
Con il mio lavoro non intento confutare o avvalorare le opinioni, la veridicità o l'utilità dei sistemi di lettura, bensì stimolare la possibilità di ampliare i propri punti di vista a riguardo, portando su carta quei pezzi di storia che hanno contribuito a costruire idee e sistemi moderni.
I libri servono a creare dialogo, a noi spetta il compito di non interromperlo.